Dove Siamo

Siamo al confine del centro storico, in Via degli Artisti, adiacente a Piazzale Donatello, raggiungibile in soli 5 min. a piedi dalla Stazione ferroviaria di Campo di Marte.


Visualizzazione ingrandita della mappa

A meno di 1 Km dallo Stadio Comunale Artemio Franchi, dal Palazzetto dello Sport Mandela Forum e dalla zona sportiva di Campo di Marte, sede di tutte le manifestazioni sportive, concerti musicali e grandi eventi, la Piscina Costoli, lo Stadio di Atletica Luigi Ridolfi, lo Stadio di Rugby Padovani e lo Stadio di Baseball Cerreti.

La zona è strategica per la posizione, denominata “Centro Storico fuori dai Viali di Circonvallazione“.

Siamo a pochi minuti dalla Fortezza da Basso, sede di varie Mostre organizzate durante tutto l’anno come Pitti Immagine, la Fiera dell’Artigianato, Terra Futura, Danza in Fiera. Vicino a noi c’è anche il Palazzo dei Congressi, Piazza della Libertà e Piazza Beccaria.

Prima del vostro arrivo possiamo aiutarti a prenotare le visite presso i Musei Fiorentini, come per esempio la Galleria degli Uffizi, la Galleria dell’Accademia ed il Museo delle Cappelle Medicee; consigliarti ristoranti e trattorie tipiche dove assaporare i piatti tipici della cucina Toscana, specialità come i “coccoli”, la trippa e il lampredotto, la”ribollita” e la pappa al pomodoro, gli “gnudi” di ricotta e spinaci e i deliziosi tortelli di patate alla mugellana, la tagliata di manzo e la famosa bistecca “fiorentina” alta almeno tre dita.

Potete arrivare comodamente da noi dall’uscita A1 di Firenze Sud, seguendo le indicazioni: Viali di Circonvallazione – Piazza Beccaria – Piazzale Donatello – Via La Farina – Via Masaccio – Via degli Artisti 12.

Se invece arrivate dall’uscita A1 di Firenze Nord potete seguire le indicazioni per: Viali di Circonvallazione – Fortezza da Basso – Piazza Libertà – Piazzale Donatello – Via La Farina – Via Masaccio – Via degli Artisti 12.

ATTENZIONE – PER IL NAVIGATORE: Impostare l’indirizzo VIA DEGLI ARTISTI 23 (invece del 12). Noi siamo di fronte al 23. Purtroppo i navigatori sbagliano portandovi più avanti fino al 12 rosso. A Firenze esiste una doppia numerazione: i numeri neri per le abitazioni e rossi per le attività.

Se arrivate in treno controllate se potete scendere alla Stazione Firenze Campo di Marte. In pochi minuti a piedi sarete da noi: uscendo dalla stazione andate a destra, prendete la prima strada a sinistra, Via Benedetto Varchi e poi la prima a destra, Via Masaccio, dopo il terzo semaforo girate a sinistra e sarete arrivati.

Se arrivate alla Stazione di Firenze Santa Maria Novella vi consigliamo di prendere l’autobus n. 17. In fondo ai binari uscite a sinistra (lato Farmacia) e ancora a sinistra sempre mantenendosi sulla fiancata della stazione. Scendere alla fermata “Conti” (la fermata successiva a “Piazza Savonarola”, girate l’angolo a sinistra e a 50 metri sarete arrivati.

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>